Carte de la Communauté autonome de Madrid

Le cantine nella capitale della Spagna hanno vini di alta qualità

Le cantine di vino di Madrid sono sempre più prestigiose, questo fa della regione un nuovo centro di produzione viticola. È l'unica capitale in tutto il mondo che corrisponde ad una Denominazione di Origine: Vinos de Madrid. Il riconoscimento arrivò nel 1990 e da quel momento sono stati fatti grandi sforzi e campagne pubblicitarie per far conoscere la sua popolarità e aumentare la vendita di vini nel mercato nazionale e internazionale.

La coltivazione delle vigne si concentra nel sud della regione, dove si possono trovare cantine e vigneti da est ad ovest, divisi in tre sottozone con diversi tipi di vino: Arganda, Navalcarnero e San Martín. Troviamo anche El Encín ad Alcalà de Henares che è ancora in fase di sperimentazione. Le principali varietà d’uva sono Garnacha Tinta e Tinto Fino (Tempranillo) per i rossi, così come Malvar e Albillo Real per i bianchi. Altri tipi d’uva autorizzati sono Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Negral, Petit Verdot, Graciano (rossi) e Airén, Macabeo, Muscat à petit grains, Parellada, Torrontés, Sauvignon Blanc (bianchi).

2 Cantine e vigneti in vendita a Comunità di Madrid

 
Guarda sulla mappa

Proprietà di 10 ettari di vigneti di diverse varietà con denominazione di origine, cantina con impianto di elaborazione e immagazzinamento, ed enoteca per...

1.600.000 €
RMG V2898
Contattaci

Suggestiva cantina proprietà della Corona Reale spagnola, in funzione con dettagli originali, situata nella provincia di Madrid.

2.000.000 €
RMG V1041
Contattaci