a Stiges, vicino a Barcellona e a soli 30 minuti dal suo aeroporto internazionale, esiste un'oasi d'acqua e vegetazione, con piscine e giardini, tra il mare e la montagna.
A villa Azur, gli ambienti sono indipendenti, ma a loro volta si uniscono con una connessione fluida, equilibrata, rispettando l'indipendenza e la sua personalità. La casa è dotata di sicurezza in un area residenziale con vigilanza 24 ore su 24. Permette di godersi i campi da golf, il mare e la montagna, ma allo stesso tempo si trova a pochi minuti dalla caotica e e cosmopolita Barcellona.
Questa cornice naturale permette di utilizzare l'abitazione, come residenza per le vacanze, dato che si trova vicino al mare, o permanente, data la sua vicinanza alla città.
A Villa Azur l'acqua ha una certa importanza, grazie alla visuale sulla costa , ma anche per le sue piscine
che in inverno possono essere coperte e climatizzate e in estate scoperte. La piscina di 20 metri è collegata alla suite padronale in modo tale che si possano veder passare i bagnanti. La casa possiede anche una jacuzzi per 8 persone.
La casa si trova di fronte al mare ed è stata progettata per approfittare totalmente della luce del solee per godersi viste meravigliose sulla costa di Stiges, motivo per il quale l'architettura è circolare. Questo permette anche che l'interno e l'esterno si combinino in modo armonioso così che gli ampi spazi con giardino si vedano da tutta la casa e rimangano distribuiti in una successione di terrazze che circondano l'edificio e invitano a rilassarsi.
La casa è stata progettata da uno studio vincitore del premio Pritzker, che è considerato il premio Nobel dell'architettura. Fu costruita da una delle imprese edili più prestigiose di Barcellona , incorporando le tecniche di costruzione più moderne e usando i materiali di ultima generazione.
Per tutta la casa si spargono oltre a sei zone relax. Alcune all'interno altre all'esterno ma in ogni caso perfette per passare del tempo con la famiglia, amici e ospiti in qualsiasi occasione. Le stanze hanno un'atmosfera armoniosa che trasmette tranquillità. La zona dedicata ai massaggi si trova vicino a un piccolo giardino in stile orientale, uno stagno e una piccola casetta in legno giapponese , un luogo molto speciale dal quale ci si può godere di un comodo posto al sole. Questa parte del terreno è separata da un piccolo spazio naturale che comunica con il bosco protetto verso ovest .
Villa Azur dispone di palestra e area privata per il lavoro, bar galleggiante zone di riposo o lettura. La terrazza dove si trova il barbecue con il suo stagno dispone di una cucina totalmente attrezzata e due forni a legna per il pane. La palestra è dotata delle ultime tecnologie e permette di realizzare ogni tipo di esercizio con attrezzi o terra. Il tutto è completato da due spogliatoi, una sauna e un bagno turco.
L'impressionante cascata di oltre 10 metri di altezza è la scenografia di una sala per le feste e una discoteca, con la capacità di contenere 60 persone . Essa si trova a un livello più basso della casa per evitare che il rumore dia fastidio al resto degli abitanti. Questa stanza gode di luce naturale sulla terrazza esteriore vicino allo stagno, ed è attrezzata con un moderno bancone da bar di forma circolare, vicino alla consolle per dj set di ultima generazione .
Villa Azur dispone di sala cinema e biliardo, zona giochi con canestro da basket, tappeto elastico e ping pong.
Villa Azur si trova a Stiges, provincia della costa spagnola, situato a 40 chilometri da Barcellona. Questa parte del Mediterraneo gode di un clima mite con oltre 300 giorni di sole all'anno. Si possono trovare anche alcune delle migliori spiagge della Costa Dorada. Il comune si trova vicino alla zona vinicola D.O. del Penedes, punto di riferimento del Cava a livello mondiale. Villa Azur si trova a 30 minuti dalla città di Terragona, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità.