Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Tuesday, April 17th, 2018

Il palazzo della Serreta cambia proprietario per la terza volta in 600 anni

L’emblematica tenuta di Segovia, con un gran valore storico e culturale, è stata venduta con un’operazione confidenziale dopo anni di minuzioso lavoro da parte di Rimontgó

La Serreta

La vendita di un edificio suggestivo come La Serreta è degna di nota poichè si tratta di un patrimonio unico in Spagna risalente all’anno 1464. In 600 anni, nobili e re spagnoli si sono goduti questa straordinaria tenuta della Castilla. Parliamo di un autentico palazzo, situato in una zona boschiva di Segovia, con un gran valore storico e culturale. Nasce come dono della regina Isabella I di Castiglia al Primo Duca di Alburquerque. Nel XXI secolo questa immensa proprietà possiede anche un gran potenziale di investimento e di sviluppo turistico. Per questa ragione noi di Rimontgó ci sentiamo orgogliosi del lavoro organizzato intorno all’immobile, finalmente concluso in maniera soddisfacente.

I dati sull’operazione di vendita son del tutto privati, infatti si può solamente rivelare che l’accordo definitivo si è concluso nel mese di marzo. Durante i mesi precedenti, si sono stabiliti i contatti tra le parti. Bisogna mettere in evidenza il lavoro portato a termine da Rimontgó in più di un lustro, quando i proprietari di questo suggestivo immobile hanno riposto la loro fiducia nella nostra agenzia immobiliare. In questo periodo la tenuta è stata presentata in maniera confidenziale a possibili compratori dentro e fuori dalla Spagna, il tutto sempre con totale discrezione e in circostanze confidenziali. La nostra compagnia si è anche incaricata di un altro tipo di tramite ossia, conferire con le autorità regionali e gestire informazioni e permessi umanistci e medioambientali.

C’era da immaginare che il lavoro così dettagliato, minuzioso ed esaustivo realizzato da Rimontgó prima o poi avrebbe portato i suoi frutti. La nostra impresa ha concentrato tutta l’accuratezza e l’affetto in un immobile così speciale, con l’obiettivo di rispondere alla fiducia mostrata da parte dei suoi proprietari precedenti. Ora, il nuovo proprietario ha l’occasione di sfruttare tutto il potenziale offerto dal palazzo e dal bosco della Serreta. Sua è anche la responsabilità di preservare il contorno naturale e un edificio unico, di quelli che in Spagna ce ne sono pochi e che fu innalzato tra il XII e il XV secolo.

Bosco di Segovia

Riguardo a La Serreta

Il palazzo e il bosco della Serreta è una tenuta di 602 ettari con un grande valore patrimoniale, storico e medioambientale. È situata a poco più di una ora da Madrid, in un’ampia estensione di boschi della provincia di Segovia che inizia ai piedi della Sierra de Guadarrama. Ciò le permette di godere di una lussureggiante vegetazione dove è possibile praticare la caccia, l’ippica o qualsiasi altra attività in realzione allo sport o alla natura. Allo stesso tempo vanta di verdi praterie insieme al fiume Cega e giardini maestosi vicino al palazzo. L’edificio principale, di più 1000m2, è stato ricostruito con pietra e legno in più di dieci anni, con dettagli architettonici in stili differenti, culminando le opere nel 2005. L’inaugurazione fu effettuata per mano del Re Juan Carlos I. Vicino al palazzo si trova un edificio aggiuntivo mantenuto come l’originale ma ristrutturato, esso serve come casa per gli ospiti. Vi è inoltre una cappella del XV secolo dedicata a Sant’ Antonio Abate, e per finire, un’altra abitazione dove alloggia il personale di servizio.

Riguardo a Rimontgó

Fondata nel 1959, Rimontgó è un’ impresa immobiliare di grande prestigio e riconoscimento professionale in Spagna. Possiede un’ampia reputazione basata sulla riservatezza, l’integrità professionale e la totale attenzione per il cliente e l’uso di nuove tecnologie. Le sue due principali linee di negozio circondano la commercializzazione di immobili di alta gamma, soprattutto nelle zone geografiche dove sorge l’agenzia (Valencia e Costa Blanca). Queste linee coinvolgono anche la consulenza e la ricerca personalizzata di investimenti immobiliari per i suoi clienti sia residenziali, sia commerciali nelle più importanti capitali della Spagna. Tutto ciò includendo una grande specializzazione per l’investimento in cantine e vigneti di tutta la geografia spagnola.

Rimontgó è un alleato esclusivo di Christie’s international Real Estate, è membro del suo Consiglio di Consulenza ed anche socio fondatore e direttore esecutivo di European Real Estate Network (EREN), con sede a Londra.

 

Articoli inclusi in: