Dove? (Luogo)
0000
Risultati

Arte e Goya

Vista esterna

Accesso al giardinoIN VENDITA – In occasione della recente Expo di Saragozza 2008, Rimontgó vi presenta un eccellente immobile doppio in vendita, con grandi possibilità sia residenziali che, se lo desiderate, commerciali. Situato nel percorso-circuito d’arte maggiormente incentivato dal governo di Aragón, la proprietà può essere traformata in servizio alberghiero, ostello rustico o hotel rurale, mentre la galleria d’arte può garantire una fonte costante di entrate grazie alla sua posizione e alle sue caratteristiche. Raramente si ha l’opportunità di trovare una galleria d’arte e un museo, l’uno di fronte all’altro. Ma questa volta è possibile. Gli amanti dell’arte possono visitare il Museo della casa natale di Goya e la Galleria d’arte Fuendetodos, situata proprio di fronte.

Raramente si ha l’opportunità di trovare una galleria d’arte e un museo, l’uno di fronte all’altro. Ma questa volta è possibile. Gliamanti dell’arte possono visitare il Museo della casa natale di Goya e la Galleria d’arte Fuendetodos, situata proprio di fronte.

Qui troviamo una di quelle rare occasioni d’oro, rappresentata dal poter vendere un immobile associato ad una galleria d’arte così importante e in un luogo così appropriato.

Si tratta di una villa dal design rustico ed elegante, ricca di privacy, con viste uniche sulla casa dove nacque il genio della pittura universale Francisco de Goya y Lucientes.

Una casa esclusiva che offre non solo l’opportunità di disporre di una magnifica residenza in un luogo emblematico, ma anche un’eccezionale invetsimento immobiliare, date le sue possibilità di affitto e ottenimento di ricavi quasi immediati.

L’immobile si adatta, allo stesso modo, ad un possibile usufrutto come hotel rurale, ostello o complesso alberghiero, essendo l’unico con queste caratteristiche presente nella zona, che mostra una domanda costante assicurata e ampiamente superata nel periodo dell’estate, di Pasqua o Natale.

Posizione sulla mappaGiardino antistante

L’intera popolazione di Fuendetodos ci ricorda il maestro e le sue opere principali.

Tutti i lavori di costruzioni che compongono l’edificio sono pervasi dall’armonia, tetti costruti in legno, con vertate che lasciano penetrare la luce naturale, luce che regala ampiezza e benessere. Affacciarsi dal suo balcone significa vedere Goya e le vie in cui correva da bambino e in cui realizzó i suoi primi lavori d’adolescenza.

Un’inspirazione completa per gli artisti che desiderano riprodurre le sue opere nel magnifico studio di pittura che possiede la casa. Una casa che è stata visitata da grandi maestri della pittura. Dispone di un salone con camino, tre camere da letto, e una aggiuntiva nella soffitta, un bagno con idromassaggio e doppio WC, un giardino diviso in due zone distinte, una con vista sulla casa del Goya e l’altra intima e accogliente. Entrambe, creano uno spazio unico e diverso. Gode di vari saloni e camini, una cucina principale completamente attrezzata con mobili lavorati artigianalmente, riscaldamento e sistema d’allarme. Presenta una cucina esterna, stile barbecue con forno a legna tipico della zona.

Il terreno di costruzione occupa una superficie di 400 mq, mentre l’edificio è di 250 mq. È dotato poi di una terrazza di 35 mq e un ripostiglio nel giardino.

L’architettura unica della residenza, in pietra naturale, assieme ai dettagli decorativi accuratamente studiati, contribuiscono alla creazione di una bellezza particolare. In ogni zona della casa si respira arte, inspirazione e tranquillità. Vivere in questo posto significa vivere in un’opera d’arte nel luogo che ha messo al mondo il Goya, un genio della pittura.

Giardino indietroPietra naturaleBagni

 

Inoltre possiede una sala esposizioni, stile galleria privata.

LA SALA ESPOSIZIONI- È composta da 4 sale, per una superficie totale di 200 mq e dispone di un’illuminazione professionale. Consente l’esposizione su parete di circa 75 opere.

Esterno sala espositiva· Legno trattato artigianalmente
· Spazi con diversi ambienti
· Luce naturale in due delle sue sale
· Audio in tutte le sale
· Sistema professionale di collocazione quadri
· Servizi pubblici (due con zona bagno comune)
· Uscita d’emergenza
· Sistema d’allarme

 

Questa sala di esposizioni indipendente della residenza principale, rappresenta inoltre un’occasione eccellente di investimento immobiliare, essendo prevista poi, all’interno della località, la costruzione, da parte del Governo di Aragón, del Museo di Arte Grafica Goya Fuendetodos, unico centro di pittura contemporanea in Spagna, che garantisce un’affluenza costante di visitatori legati all’arte e alla cultura pittorica.

Galleria d'arteGalleria d'arteArte

Leggere ulteriori informazioni sulla casa in vendita a Fuendetodos…

Prezzo su richiesta.