Dove? (Luogo)
0000
Risultati

La Comunità Valenziana

Un privilegiato angolo della Spagna

Bagnata dalle acque del Mar Mediterraneo, la Comunidad Valenciana, formata dalle province di Alicante, Castellón, e Valencia, costituisce uno dei luoghi più privilegiati del litorale spagnolo. Centinaia di chilometri di bellissime spiagge, un clima mite tutto l’anno (in inverno le temperature raramente scendono sotto i dieci gradi), ed un’eccellente gastronomia basata sulla dieta mediterranea.

Valencia - Comunità Valenziana

Le ville, ed i complessi residenziali che si affacciano sulle baie e sulle cale della regione, sono al centro dell’attenzione di tutti i visitatori e residenti stranieri, mentre la città di Valencia raccoglie tutte le attrazioni di una grande città. Per i residenti della Costa Blanca, dove troviamo le incantevoli località di Dénia, Jávea, Moraira, o Altea, Valencia rappresenta il punto focale di grandi attrazioni sia culturali che di svago, disponendo inoltre di una grande portata di servizi.

Gioiello del Mediterraneo, Valencia, la terza città più grande della Spagna, è una combinazione di storia, cultura, e divertimento, in cui lo stile metropolitano si fonde con i piaceri della vita dal gusto mediterraneo.

Alicante - Comunità Valenziana

Valencia raccoglie l’incanto di una città mediterranea. Monumenti come la Lonja de los Mercaderes (Patrimonio dell’Umanità), la Catedral e la Basílica, il Mercado de Colón, la Estación del Norte, la chiesa Santos Juanes, o le torri del Micalet e Santa Catalina, onorano il passato di una urbe storica, che guarda ad un futuro brillante con la Ciutat de les Arts i les Ciències, progettata dal rinomato architetto valenziano Santiago Calatrava, e con il futuro Parco Centrale. Valencia riunisce punti d’interesse culturale come i musei IVAM, MuVIM, e San Pío V. I visitanti si lasceranno sedurre dalla sua ricca gastronomia, ad iniziare dal popolare Mercado Central, fino alle più professionali cucine valenziane (Casa Roberto, Racó del Turia, Casa Montaña), oltre che alle cucine internazionali di alta gastronomia come Ricard Camarena (Camarena Restaurant), Quique Dacosta (Vuelve Carolina), Bernd Knöller (Riff), Vicente Patiño (Saiti) o Raúl Aleixandre (Vinícolas). A soli due chilometri dalla capitale, troviamo inoltre due imperdibili località, quali il Parque Natural de la Devesa del Saler, ed il Parco Naturale della Albufera, da cui godere di spettacolari tramonti.

Alicante - Comunità Valenziana

La Comunidad Valenciana gode poi di ottimi collegamenti attraverso qualsiasi mezzo di trasporto:

  • Auto. L’autostrada del Mediterraneo AP-7, collega tutta la costa con la rete autostradale europea, mentre la A-3 offre un rapido accesso a Madrid. Potrete avere maggiori informazioni sulle strade, sul sito della Direzione Generale del Traffico spagnola.

  • Treno. Il servizio delle grandi linee RENFE collega tutta la Comunidad Valenciana con diverse capitali europee. Proprio Valencia gode anche in questo caso di un facile accesso con Madrid, attraverso l’AVE.

  • Traghetto. I porti di Alicante, Valencia, e di Dénia, offrono un servizio di trasporto sia passeggero che mercantile, essendo quello di Valencia il porto commerciale più importante del Mediterraneo. Troverete ulteriori informazioni su Trasmediterránea, Balearia e Iscomarferrys.

  • Aereo. Gli aeroporti di Valencia ed Alicante, offrono numerosi collegamenti con le principali città spagnole ed europee. Per altre informazioni, consultare Aena.

Valencia - Comunità Valenziana

Informazioni sulle zone/regioni

Alicante - Comunità Valenziana

Informazioni sulle località di Valencia

Valencia - Comunità Valenziana