Jávea – Xàbia
Jávea, l’enclave alla moda della Costa Blanca
Nella privilegiata zona litorale di Jávea, in provincia di Alicante, troviamo il cuore pulsante della Costa Blanca, molto più di una destinazione turistica, questa offre le condizioni perfette per essere vissuta tutto l’anno. Con una meravigliosa orografia, un’ampia varietà di servizi, temperature eccezionali con una media che oscilla tra i 18 ed i 24 gradi, magnifiche spiagge dalle acque turchesi, eccellenti collegamenti, moderne infrastrutture, università, musei, centri commerciali, trasporti, e molti altri servizi fanno di Jávea un angolo distinto del Mediterraneo.
A 150km a sud di Valencia, ed a 90km al nord di Alicante, si trova la bellissima città di Jávea. Arrivando dall’autostrada, la bellissima vista della Sierra del Montgó, parco naturale dal 1987, accoglie i suoi visitanti. Dai suoi pendii i fondatori dell’impresa crearono il prestigioso conglomerato residenziale Rimontgó, da cui prende il nome la nostra compagnia, e che racchiude i valori su cui dal 1959 si fonda la nostra linea: solidità, esperienza, ed una conoscenza approfondita tanto del territorio quando del settore immobiliare.
Jávea offre numerose cale e spiagge, come la famosa El Arenal, il Portixol, o la Cala Sardinera, ideali sia per una nuotata, che per praticare sport acquatici come immersioni subacquee, pesca sportiva, paddle surf, kayaking, scii acquatico, windsurf, o vela. Offre inoltre un’ampia offerta di attività all’aria aperta, come il golf, con il Club de Golf de Jávea, e La Sella Club de Golf, oltre ai corsi di navigazione presso il Club Nautico, e di ippica nei centri equestri, campi da basket, tennis, calcio, ed escursioni con trekking sul Montgó.
Un altro dei suoi punti forti è senz’altro la sua meravigliosa gastronomia. Jávea offre una svariata offerta di ristoranti, dove gustare i deliziosi piatti tipici, quali la famosa paella, l’arròs amb fessols i naps (riso con fagioli rape), il riso alla pescatora, il cruet de peix (zuppa di pesce), i diversi tipi di salamoia, o le tradizionali coques (tortini salati di verdure, talvolta con salamoie o insaccati).
Nel suo centro storico spicca la chiesa fortezza di San Bartolomé, in stile gotico, scenario di numerosi spettacoli di musica classica durante l’anno. Nell vicinanze, troviamo poi il Mercado de Abastos, l’Ayuntamiento, ed il Museo Archeologico ed Etnografico “Soler Blasco”, ubicato presso un palazzo rinascimentale.
Jávea è un luogo ideale in qualsiasi periodo dell’anno, ricco di interessanti eventi ed attività culturali, oltre alle feste di carattere religioso, come quelle di San Sebastián a gennaio, le feste in onore a Jesús Nazareno, la particolare celebrazione della Semana Santa, il faló di San Juan a giugno, “Moros y Cristianos” a luglio, e le feste in onore della Virgen de Loreto a settembre.
Premere qui per vedere proprietà in vendita a Jávea