Dove? (Luogo)
0000
Risultati

Valenzia

Una meravigliosa città di contrasti, ed uno dei luoghi con il miglior clima del mondo

Definita da molti un’eccellente città in cui vivere, Valencia offre una qualità di vita unica, insieme ad un’ampia offerta culturale, gastronomica, e commerciale, che la rendono una delle destinazione turistiche più quotate della Spagna, distante poco più di un’ora da Madrid tramite l’AVE (treni ad alta velocità). La profonda trasformazione e la modernizzazione che ha sperimentato durante gli ultimi anni, la convertono in una delle città più attrattive della Spagna.

Le emblematiche opere architettoniche come la Ciudad de las Artes y las Ciencias, progettata da Santiago Calatrava, scenario di importanti riprese cinematografiche e pubblicitarie di portata internazionale, o il Palacio de Congresos, del famoso architetto britannico Norman Foster, convivono senza perdere il proprio carattere moderno, con le viuzze medievali di uno dei centri storici più estesi e valorizzati di tutta Europa. A poca distanza da questa combinazione architettonica tra antichità ed avanguardia, troviamo le bellissime località marittime e turistiche, che offrono le spiagge della Malvarrosa, del Saler, ed il parco naturale della Albufera, il lago più grande della Spagna. Valencia, è inoltre luogo di incontro di grandi commercianti, considerando la nuova e moderna struttura Feria Valencia, ed i mercati popolari, come, tra i tanti, quello della Plaza Redonda, in pieno centro storico. Non meno importanti, ricordiamo i diversi festival e celebrazioni tradizionali, come le famose Fallas, La Tomatina di Buñol, ed il Corpus Christi, conosciute a livello mondiale.

Valencia

Valencia è una città che aggancia sia il visitatore occasionale, che quello che sceglie di viverci. Percorrere le sue vie è come realizzare un viaggio nel tempo. I suoi resti archeologici testimoniano il passare dei secoli, partendo dalla Valentia romana, passando alla urbe medievale, fino ad arrivare ai giorni nostri. La sua ampia lista dei luoghi d’interesse, include la Cattedrale con la sua torre campanile, “El Micalet”, la Basilica de la Virgen de los Desamparados, le Torres de Serranos, le Torres de Quart, la Lonja de la Seda, il Mercado Central, l’Almudin, le Reales Atarazanas, il Palacio de la Generalitat Valenciana, le Corts Valencianes, il Monasterio San Miguel de los Reyes, l’Ayuntamiento de Valencia, e molti altri siti monumentali. Tutto questo, senza tralasciare la sua completa offerta museistica con importanti centri come l’IVAM, il Museo de Bellas Artes de Valencia San Pio V, il Centro Cultural de La Beneficencia, il Museo Nacional de Cerámica, il Museo de la Ciudad, il Museo de las Ciencias Príncipe Filipe, il Museo Fallero, ecc.

Valencia

La sua privilegiata ubicazione, insieme al suo fantastico clima, la sua bellezza architettonica, la grande offerta di svago, e gli eccellenti collegamenti con tutti i trasporti, la rendono inoltre un importante scenario per eventi sportivi di alta portata, come l’Open Tennis 500, il Gran Premio di Formula 1, e la America’s Cup. La città è famosa inoltre per la sua ricca gastronomia con svariati piatti tipici, come la paella di pollo, di pesce, o di riso nero, la fideúa, e per non dimenticare, fantastici piatti a base di pesce e frutti i di mare. È impossibile infine non provare l’horchata, deliziosa bibita tipica valenziana, accompagnata da un buonissimo farton tradizionale.

Valencia

La vita notturna di Valencia raccoglie un’enorme offerta di svago, dai concerti, spettacoli, e feste, ai numerosi locali, ristoranti, pub, discoteche, ecc. Le zone più frequentate si distribuiscono in lungo e in largo per tutta la città, e dopo una fantastica serata, non c’è niente di meglio che raggiungere la spiaggia per ammirare l’alba, con il sole che sorge sul mare.

Premere qui per vedere proprietà in vendita a Valenzia

Informazioni sulle zone/regioni

Valencia