Dove? (Luogo)
0000
Risultati

Guida del Venditore

Nota: Rimontgó si raccomanda di consultare uno specialista, sia in materia legale o giuridica, che fiscale, ed in altri ambiti relazionati con il settore immobiliare. In tal senso, i nostri clienti potranno mettersi in contatto con noi, qualora desiderino sollecitare i dati dei professionisti che possano offrire un’attenzione personale.

In questa pagina troverete dei consigli utili relativi alla vendita di qualsiasi immobile (villa, casa, abitazione, appartamento, fattoria). Si parla di agenzie, consigli, agenzie immobialiari, tassazioni immobialiari e altro. Concesso da Rimontgó, agenzia immobiliare leader nella Costa Bianca (Jávea, Denia), Alicante e Valenzia.

Se viceversa, desidera mettere in affitto case, o affittare un’abitazione e desidera una consulenza personale, si metta in contatto con noi e scopra la maniera più semplice d’affitare la sua casa.

Si ricordi inoltre di questi consigli, lavorando con Rimontgó sarà informato sul modo più conveniente per affrontare gli aspetti economici relazionati (irpf, rendita, tassa sulla propietà). Se è interessato a vendere la sua casa ce lo comunichi.

Sta pensando di mettere in vendita la sua casa?

Riguardo la vendita delle abitazioni

1. Come posso proporre la vendita della mia casa? Consigli per la vendita della casa.

2. Come posso verificare il valore esatto della mia casa? E’necessario realizzare una valutazione immobiliare?

3. Che cosa devo considerare nel momento in cui fisso il prezzo della casa? Che cosa devo fare se mi viene proposta una controfferta?

4. Come individuare la giusta agenzia immobiliare. Che requisiti deve avere l’agente che mi rappresenta?

Sta pensando di mettere in vendita la sua casa?

Riguardo la vendita delle case

1.Come posso proporre la vendita della mia casa? Consigli per vedere la sua casa.

Per proporre la vendita della sua casa e facilitare il lavoro di vendita di Rimontgó, può seguire i seguenti consigli:

  1. 1. La prima impressione che riesce a causare un compratore quando fa visitare la propria casa è decisiva.

  2. 2. Investa un pò nell’arredamento perché la vendita sia più rapida. Con una piccola messa a punto delle parenti, carpenteria . Etc., si potrebbe ottenere addirittura un prezzo migliore.

  3. 3. Permetta alla luce di filtrare nella casa. Apra le tende e ventili la casa prima di una visita.

  4. 4.I piccoli dettagli fanno la differenza e possono significare molto. Aggiusti, sistemi e   occulti tutti gli apparenti difetti minori che potrebbero esserci nelle imposte, finestre,  cardini, porte, cassetti.

  5. 5. Risalti la capacità dei ripostigli della sua casa: ordini e sistemi al meglio gli armadi a    muro, I ripostigli, la cantina, la soffitta, etc..

  6. 6. Faccia sembrare la sua casa il più spaziosa possibile, sistemi I mobili, arredi e oggetti     decorativi che possono distorcere lo spazio esistente.

  7. 7. Il bagno e la cucina sono zone chiave: le presenti pulite e rilucenti.

  8. 8. Eviti che ci sia molta gente quando presenta la casa, potrebbe disturbare un potenziale compratore.

  9. 9. Il silenzio è oro. Quando l’agente sta facendo vedere la casa, spenga radio e televisioni.

  10. 10. Se possiede un animale di compagnia, cerchi di tenerlo fuori dalla casa.

  11. 11. Si mantenga in secondo piano. L’agente commerciale sa ciò che cercano I clienti e può   descrivere e risaltare le migliori qualità della sua casa. Non lo segua quando si muove per la      casa. Sia cortese e amabile, ma senza forzare la conversazione con il cliente. Nel caso ci  siano domande o dubbi, l’agente immobiliare  le solleciterà l’ informazione.

  12. 12. Non cerchi di vendere ai clienti nessun tipo di mobile che non non desidere portarsi via.

  13. 13. Permetta al professionista di svolgere il proprio lavoro. Che sia il venditore a parlare co il cliente del prezzo, delle condizioni, dei termini di pagamento, ecc. È conveniente  commentarlo all’agente quando il cliente non è presente.

  14. 14. Esiga un appuntamento quando decide di far vedere al cliente la casa, faccia in modo che l’agente la avvisi con anticipo quando prevede di fare una visita, soprattutto se si sta vivendo nella casa.

2.Come posso stabilire il valore esatto della mia abitazione? E`conveniente richiedere una valutazione immobiliare?

Il valore della sua casa sarà quello che un potenziale compratore sia disposto a pagare per la stessa? Determminare il valore della casa non è una scienza esatta.  La sua casa è messa a confronto con vendite precedenti, e con basi di dati di case simili per qualità e caratteristiche, e il risultato è un valore approssimativo.

I criteri per determinare il valore di una casa sono principalmente:

  • ubicazione

  • stato di conservazione della casa (se è da ristrutturare, rimodernizzare, o pronta per entrare)

  • prezzo di mercato delle case comprabili in vendita

  • condizioni del mercato locale

  • prezzo e condizioni con le quali la sua casa sarà messa in vendita.

Si assicuri che la sua casa si trovi nella miglior condizione possibili, sia dal punto di vista dell’immobile, che dalle condizioni e degli interni.

I prezzi devono essere:

  • – il più possibile vicino alla realtà, per incoraggiare il compratore a formalizzare un’ intenzione d’acquisto

  • fissare un prezzo eccessivamente alto può scoraggiare la vendita. E’ raccomandabile ricorrere a Rimontgò affinché realizzi un preventivo di valutazione scritta, nel quale venga fissata una stima del valore dell’abitazione, attraverso uno studio dettagliato delle vendite realizzate che siano comparabili a quella a cui ci si sta interessando.

  • – Si metta nei panni di un potenziale compratore che probabilmente confronterà la sua casa con altre case in vendita con caratteristiche simili, e  si assicuri che il prezzo stabilito sia competitivo.

3. Che cosa devo considerare nel momento in cui fisso il prezzo della mia casa? Che fare se mi viene proposta una controfferta?

Se sta pensando di vendere la casa, ci sono due fattori importanti da considerare: quanto è disposto a accettare per la sua casa e in quanto tempo desidera venderla. Il prezzo della sua casa influirà decisivamente sulla velocità con cui si effettuerà la vendita. Perciò, è importamte fissare un prezzo basandosi sul valore del mercato reale. Rimontgó la aiuterà a stipulare il prezzo giusto, che soddisfi sia lei che il compratore.

In linea teorica, il suo consulente immobiliare dovrà renderle note tutte le controfferte, senza considerara l’importo delle stesse, a meno che lei non abbia già fissato un prezzo minimo sotto il quale non sia interessato a negoziare. Considere tutte le controfferte seriamente e non si offenda per le controfferte basse.

Sarà sempe lei, come propietario,  ad avere l’ultima parola e ad accettare o rifiutare una controfferta.

Quando un compratore potenziale realizza una controfferta è possibile che includa delle condizioni; per esempio: comprerà la sua casa solo nel momento in cui la sua sarà venduta, una compravendita dilazionata, etc. Se ha ricevuto varie controfferte, non si limiti ad analizzare il prezzo, ma consideri le condizioni imposte per assicurarsi quale sia  la più vantaggiosa.

4.Come sapere che Agenzia Immobiliare scegliere. Che condizioni deve rispattare l’agente che mi rappresenta?

E’ disposto a comprare o vendere una casa? Deve realizzare entrambe le operazioni consecutivamente? Se ha deciso di contattare un Agente che la aiuti durtante la compravendita, questa scheda le può risultare utile per scegliere a chi rivolgersi.

  1. 1. La prima condizione che deve soddisfare l’Agente candidato è essere un esperto conoscitore della zona nella quale si pensa comprare la casa: deve essere aggiornato sulle transazioni passate e attuali di tutti i tipi di abitazione (case, appartamenti a schiera, chalet, etc), in una precisa zona (centro, periferia) così come deve essere bene informato di tutti i servizi offerti, pubblici, di trasporto, (scuole, banche, ospedali, giardini, etc) già esistenti o che saranno costruiti nel futuro.

  2. 2. Un agente competente conosce bene il mecato delle case della sua zona/città. Conosce bene il prezzo di vendita del mercato per una casa come quella che sta trattando. Conosce il valore usuale di una casa con le carattersitiche che sta cercando.

  3. 3. Un altra chiave perché un agente esperto possa offrirle un buon servizio, riguarda le sue capacità di comunicatore. La buona comunicazione deve esserci in doppia direzione. Lei deve essere sincero con l’agente in merito alle sue necessità sulla vendita del proprio immobile: se la vendita è urgente o desidera dilatarla nel tempo, o se è disposto ad accettare una controfferta. Etc. Tutto ciò è molto utile per colui che cerchi di adattare il prezzo e le condizioni di vendita alle sue necessità reali.

  4. 4. Un’altra cosa da considerare nel momento in cui si sceglie un agente immobiliare è la sua integrità. Non scelga un agente basandosi sul prezzo che afferma di poter ottenere dalla vendita della sua casa, ma sulle capacità che dimostra nel verificare la sua affermazione e, in tutti I casi,  avvolori la sua abilità  nella gestione della casa in maniera efficace.

Capitoli 1-2