Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Tuesday, August 6th, 2019

4 ville e calette di Javea per godersi l’estate

Un ripasso di quattro emblematiche calette di Javea, sulla Costa Blanca, dove si trovano anche magnifiche ville dove risiedere e godersi l’estate

Viste su Cala Granadella

Le cale sono il rifugio perfetto per godersi il bel tempo e la Costa Blanca vanta di alcune delle migliori, essendo le calette di Jávea tra le più belle. È il momento perfetto per visitare questi siti meravigliosi i quali, oltre a godere di una ricchezza naturale, accolgono ville piuttosto esclusive.

Per continuare, ti invitiamo a recarti in queste zone uniche mostrandoti alcune delle case costruite vicino al mare nelle quali vorrai vivere per tutto l’anno.

La nuova vita del Portixol

Piscina nel PortixolLa Cala del Portixol si è trasformata in una delle più fotografate degli ultimi anni, basta vedere la lunga serie di pubblicazioni sui social network. Il Portixol in realtà è l’isola che si scorge dagli suoi argini della cala, dove si praticano attività acquatiche e ci sono siti archeologici. È conosciuta anche come Cala Barraca, questo nome è dovuto alle piccole casette dei pescatori sulle sponde, che hanno pareti bianche e porte blu.

Rimontgó dispone di case di lusso vicine a questa spiaggia. Per esempio si può trovare questa gran villa di recente costruzione  la quale gode di alcune viste invidiabili sulla baia e vanta di una grande  piscina a sfioro.

Privacy a Cala Ambolo

Piscina a Cala Ambolo

Il nome deriva dalla torre di osservazione costruita ne XVI secolo. Da qui si può scorgere l’Isola del Descubridor, dato che è situata vicino al Cabo de la Nao. Cala Ambolo è una zona con grande privacy e un basso livello di occupazione. Perciò alla spiaggia si accede tramite una scalinata e oltretutto è adibita come spiaggia per nudisti. A solo 500 metri troviamo questa proprietà di quattro piani, ciascuno di questi collegato tramite un ascensore con viste impressionanti sulla baia. Uno dei suoi elementi unici è il belvedere in un giardino di 2.000 m2 e vicinissimo al mare. Da qui si scorge tutto il paesaggio.

La Granadella: un angolo incomparabile

Vista sulla Granadella dalla sala da pranzo

Cala Granadella è stata scelta in molte occasioni come la più bella della Spagna. Questo titolo è dovuto alle sue acque cristalline, alle sue rive di ghiaia e inoltre a una cornice naturale unica che gode della protezione medioambientale. Per accedere alla spiaggia bisogna attraversare la boscaglia all’interno della quale si differenzia una pineta.

Nel cuore del parco naturale, Rimontgó gestisce la vendita di una magnifica villa la quale è composta da un’abitazione principale e due appartamenti indipendenti. La proprietà dispone di tutti i tipi di lusso per sfruttare il tempo libero e le viste impressionanti sul mare, che sia dalla sala di biliardo o dalla sala jacuzzi con grandi finestre.

Giorni bianchi a La Caleta

Villa tradizionale a La Caleta

Nominata anche Cala Bianca per la suggestività delle sue rocce, La Caleta si trova ai piedi di una scogliera ed è composta da due poli che comunicano grazie a un braccio di pietra. È un luogo perfetto per praticare attività sportive, esplorare le grotte nei dintorni o semplicemente passeggiare con i bambini.

La tranquillità che c’è intorno fa sì che questa spaziosa  proprietà di stile tradizionale, ubicata a pochi metri dalla spiaggia, sia una casa perfetta per le famiglie numerose. È distribuita su due piani e si erge su un territorio piano di quasi 3000m2, dove si distingue il fantastico giardino con ampia vegetazione e vista sul mare.

A Rimontgó conosciamo molto bene le calette di Javea, poiché la nostra azienda è nata in questa bella località nel 1959.  Non esitate a contattarci se siete alla ricerca di una proprietà per vivere o godervi l’estate sulla Costa Blanca.

Articoli inclusi in: