Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Thursday, June 14th, 2018

Si conclude il corso 15×15 di EDEM al quale Rimontgó ha preso parte

La tredicesima edizione del programma termina con una conferenza di Jordi Gual, presidente di CaixaBank. All’evento di chiusura erano presenti 800 imprenditori

Promozione 15x15 2018

Il corso 15×15 di EDEM Escuela de Empresarios, prestigioso programma che dal 2006 ha formato oltre a 450 manager, ha terminato la sua tredicesima edizione alla quale hanno partecipato alcuni membri del team di Rimontgó. L’evento di chiusura ha avuto luogo lo scorso 1 giugno al Palau de Les Arts dove Jordi Gual, presidente di Caixa Bank, ha tenuto una conferenza. All’appuntamento sono accorsi più di 800 uomini d’affari, manager, professionisti e imprenditori di diversi settori e località, che condividono l’interesse perle strategie di business.

Diverse figure appartenenti alla direzione di Rimontgó, impresa leader nel settore immobiliare del lusso all’interno della comunità Valenciana, hanno frequentato questo tipo di studio nel corso delle 12 edizioni. L’ultima di queste è toccata alla direttrice d’ufficio Cristina Martinez, responsabile d’investimenti e vendite private a Rimontgó a partire dal suo arrivo all’interno dell’impresa più di 10 anni fa. Ingegnere Superiore di Telecomunicazioni in seguito agli studi presso l’Istituto politecnico di Madrid e MBA presso l’IE Business School, Martinez ha occupato differenti posti come direttrice in altre imprese, ha concluso molti affari immobiliari a livello internazionale e fornito consulenza a molti clienti nel corso di un investimento, in città come New York, Londra e Berlino.

La stretta collaborazione tra EDEM, la società di consulenza Bo Growth e Rimontgó, ha motivato, per la prima volta, l’organizzazione di un viaggio di studio a Silicon Valley. L’iniziativa che ha avuto luogo nel mese di aprile è stata promossa da Antonio Ribes co-direttore di Rimontgó, e da Isabel Bonilla, amministratrice delegata di  Bo Growth, entrambi ex alunni del corso. Gli studenti in viaggio hanno potuto conoscere personalmente i casi di successo di Saleforce, Hp, Google o Apple.

Flessibilità Imprenditoriale 

Durante l’evento di chiusura, il presidente di CaixaBank, che è una delle 26 compagnie del Patronato di EDEM, ha dato valore “all’importanza della trasformazione digitale”. Jordi Gual ha concentrato il suo discorso “sull’adattamento ai cambiamenti”, che a parer suo, è uno degli elementi che caratterizza i professionisti di successo. Gual ha esortato i presenti a essere “flessibili, con la riposta pronta e con un’ambiziosa visione del futuro, senza dimenticare che c’è sempre qualcosa da imparare“. Inoltre ha affermato che “Il futuro apparterrà a quelle organizzazioni che sapranno essere flessibili, che non solo si adattano al cambiamento, ma sono in grado di anticiparlo rendendolo protagonista. Gli sviluppi e i progressi tecnologici sono fondamentali ma, prima di tutto, è essenziale contare su un buon team di professionisti”.

Si è reso omaggio anche a Paco Pons, che è venuto a mancare lo scorso gennaio ed è stato presidente di EDEM durante l’anno della sua fondazione e vicepresidente della scuola nei successivi 13 anni. Nei suoi confronti ci sono state affettuose parole da parte di Hortensia Herrero e Juan Roig presidenti onorari di EDEM i quali sono stati accompagnati da Manuel Palma, vicepresidente e Antonio Noblejas, direttore generale di EDEM. Juan Roig ha sottolineato che si vuole continuare a crescere dal punto di vista della formazione di imprenditori. Ha concluso infatti dicendo “Abbiamo più di 2.000 alunni e stiamo portando avanti molto rapidamente 115 imprese a Lazandera (corporazione che favorisce il progresso delle start up ), ma abbiamo bisogno che siano molte di più”.

Il Corso 15×15 ha come obiettivo quello di far sì che i partecipanti apprendano il concetto di strategia, gestione dell’impresa e leadership, il tutto tramite l’esperienza e i modelli di business spiegati dal corpo docente. L’edizione appena terminata ha contato su un team di insegnanti come Luis Aires, presidente di BP Spagna; Carlos Bertomeu, presidente esecutivo di Air Nostrum; José Ignacio Goirigo Izarri, presidente di Bankia; Amuda Goueli, amministratrice delegata di Destina.com; Pilar Lopez, presidentessa di Microsoft Spagna; o Enrique Lores, presidente di immagine e Stampa di HP inc. e molti altri.

Articoli inclusi in: