Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Tuesday, July 24th, 2018

Trovare Ibiza a Valencia

La città del Turia condivide lo spirito mediterraneo dell’Isola Pitiusa. Ibiza e Valencia hanno dei punti in comune che emergono ancora di più con l’arrivo dell’estate

Casa in stile ibicenco

Ibiza è unica. È l’enclave, la destinazione e lo scenario dei nostri sogni, aneliti e desideri.  L’isola ,appartenente all’arcipelago delle Baleari, con Valencia condivide le acque del Mar Mediterraneo e la qualità della vita tipica delle città costiere. Altri elementi fondamentali sono : il clima mite, la natura selvaggia e la ricca gastronomia. C’è anche un linguaggio comune, un legame storico simile, un arricchimento culturale e naturalmente l’idiosincrasia della gente che è ospitale in entrambi i porti.

L’Ibiza bianca e blu che ci immaginiamo si trova spesso anche in una Valencia bella e luminosa. È il momento di verificare come lo stile ibicenco s’ inserisce tra le costruzioni della città, in modo che l’anticonformismo e la spensieratezza, lo chic e il romantico siano sempre a portata di mano.

L’esempio principale è l’area residenziale di El Bosque, situata nel comune di Chiva, a 20 chilometri da Valencia, dove si percepisce lo spirito dell’isola. Qui si può trovare una casa privilegiata che raccoglie il meglio di entrambi i mondi e che si trova in una zona di lusso, con campo da golf e ogni tipo di servizio. La cornice conferma la filosofia della casa che è in completa sintonia con la natura e nella quale sempre regna la semplicità. Stiamo parlando di una villa di 320m2, su un terreno di 2.500m2, in un luogo dove è inevitabile cedere al fascino delle cose semplici.

Impressionante giardino con piscina

Il Predominio del bianco è un altro dei tratti essenziali di Ibiza dato che trasmette serenità e comodità. In questa casa il bianco si può percepire sulla facciata e anche nelle stanze,combinato con il legno nella maggior parte dei casi. Quest’ultimo è un elemento che si collega con la terra ed è già presente nelle travi del portico e nei soffitti spioventi all’interno. Il giardino che circonda la casa ospita una terrazza in stile rustico con una grande piscina e vista sulla montagna.

All’interno della casa troviamo armadi incorporati, mensole di ottima qualità e caminetti per rilassarsi durante le serate più fredde, perché anche sulle isole è presente un’intensa corrente d’aria. Mattonelle di terracotta sul pavimento e piastrelle di alta qualità in cucina, completano uno scenario curato nei minimi dettagli. Si tratta dunque  dello stile di vita ideale per gli amanti del Mediterraneo che sognano le isole ma valorizzano i pregi della Penisola.

Confort, buon gusto e  mente proiettata verso le notti d’estate sono caratteristiche incomparabili.

Portico con vista sulla piscina

Articoli inclusi in: