Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Friday, March 10th, 2017

L’inarrestabile introduzione dell’uso della realtà virtuale nel settore immobiliare

Tour 3D e virtuale di proprietà

Uno dei fattori chiave che hanno permesso a Rimontgó di presentarsi come compagnia leader nel settore immobiliare esclusivo è stata la scommessa avanzata dal marketing digitale, supportata negli ultimi anni da diversi premi internazionali. Per mantenere questa posizione di privilegio è necessario stare attenti alle novità internazionali nell’ambito sopracitato, realizzare un’analisi sulla sua possibile introduzione nella nostra impresa e infine portare a termine una valutazione dei benefici che questo comporterebbe per l’impresa e soprattutto per i clienti.

Dal marzo del 2015, le pagine web di Rimontgó, disponibili in sette lingue, permettono di realizzare tour in 3D in proprietà esclusive, attraverso uno strumento digitale sviluppato negli Stati Uniti e di cui la nostra azienda fece da apripista importandolo in Spagna. Con questi tour in 3D il cliente può visitare l’interno dell’abitazione con una visione a 360°.

Visualizzazione in 3D dell’immobile

Alla fine dell’anno passato Rimontgó fece passi avanti in merito a questa tecnologia innovatrice, cosciente dell’importante futuro che offre la realtà virtuale e dell’introduzione progressiva degli occhiali virtuali nelle case. Giornali come Forbes o il The Guardian hanno pubblicato di recente articoli riguardo l’impatto che la realtà virtuale ha sul settore immobiliare. Uno studio di Goldman Sachs indicava questo settore come uno degli ambiti economici e industriali nel quale la realtà virtuale avrà maggiore impatto nei prossimi anni, assieme al campo medico, dell’ingegneria e dell’intrattenimento.

Da dicembre 2016, gli utenti delle nostre pagine web possono accedere ad un tour in realtà virtuale (tour RV) attraverso un processo veramente semplice: è sufficiente scegliere la proprietà desiderata e si riceverà automaticamente un link nel proprio Smartphone. Una volta aperto attraverso l’app degli occhiali RV dell’utente, quest’ultimo potrà usufruire immediatamente del tour virtuale. Il principale vantaggio dei tour virtuali, oltre a offrire una visita dettagliata e completa della proprietà, risulta essere un risparmio di tempo, dal momento che mediante il tour RV il futuro compratore potrà visitare virtualmente un numero illimitato di proprietà comodamente da casa, filtrando in modo preciso quelle di maggior interesse. Di conseguenza, l’acquirente internazionale eviterà visite improduttive, massimizzando il suo soggiorno in Spagna. L’interesse per i tour virtuali applicati da Rimontgó è stato anche accolto dal quotidiano Levante-EMV lo scorso gennaio.

Articoli inclusi in: