Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Tuesday, March 8th, 2016

LeadingRE analizza il futuro immediato del marketing digitale immobiliare

Conferenza LeadingRE 2016Ignacio Artagoitia, responsabile del dipartimento di Tecnologie dell’Informazione di Rimontgó, si è recato nella città statunitense di Miami alla fine dello scorso mese di Febbraio con il fine di presenziare alla consegna dei premi rilasciati da Leading Real Estate Companies of the World.

In quest’ultima edizione la versione per i dispositivi mobili della nuova pagina web di Rimontgó è stata scelta fra i migliori adattamenti internazionali nella categoria di “Best mobile site”, nonostante alla fine Rimontgó non abbia ricevuto il premio, proprio come afferma Ignacio Artagoitia “essere uno dei finalisti su scala mondiale presume un riconoscimento molto importante.” D’altro canto, nelle precedenti edizioni LeadingRE ha riconosciuto il lavoro di Rimontgó nel campo del marketing digitale con premi come “Best Interactivity Award” (2013), “Best New Media” (2011), “Best Overall Website” (2010) e “Best SEO Strategy” (2009).

Quest’edizione inoltre ha significato la fine della carica di Ignacio Artagoitia di membro del Marketing Technology Advisory Council (MarTech) di LeadingRe, dopo aver raggiunto la data stabilita. Il lavoro di Artagoitia, primo componente di questo Consiglio non originario degli Stati Uniti né del Canada, è stato ampiamente riconosciuto dai colleghi del consiglio. Artagoitia ha tenuto un discorso sulla Conversion Rate Optimization (CRO), durante la convention che ha avuto luogo a Miami, in cui ha analizzato ed esposto dinnanzi all’uditorio il lavoro svolto da Rimontgó in questo settore concreto del marketing digitale.

Allo stesso modo la partecipazione di Rimontgó all’interno del Leading Real Estate Companies of the World, ente che comprende una grande selezione di agenzie immobiliari internazionali specializzate in proprietà di lusso, si riflette nella presenza dell’agenzia valenziana nel Momentum Club (che riconosce quelle imprese che partecipano attivamente alla promozione internazionale di LeadingRE) o Global Alliance Club (gruppo di imprese che si contraddistinguono nell’invio di referral internazionali).

Altre tematiche trattate durante la convention, alla quale ha partecipato anche Matt Leone di Halstead Property (New York), uno dei punti di riferimento nel campo del marketing digitale applicato alla proprietà immobiliare, hanno analizzato l’importanza acquisita dai dispositivi mobili nelle ricerche e nel consumo online, un protagonismo che crescerà in modo esponenziale nei prossimi anni, proprio come segnalano, ad esempio, diversi studi elaborati dalla National Association of Realtors. Inoltre hanno analizzato il necessario adattamento delle aree digitali delle agenzie immobiliari ai gusti della generazione Y nel campo online, l’arrivo massiccio della tecnologia 3D tramite dispositivi come gli occhiali Google Cardboard o gli Oculus di Samsung, così come i problemi concernenti la proprietà intellettuale di immagini e video. Infine l’imprescindibile implementazione di misure di cybersicurezza nei confronti degli hacking già realizzati nell’informazione memorizzata nel cloud computing da parte di alcune agenzie immobiliari.

Articoli inclusi in: