Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Wednesday, July 18th, 2018

Il piacere di mangiare a Jávea grazie a 4 ristoranti

La capitale della Costa Blanca è un’enclave unica a livello gastronomico, dal momento che è ricca di prodotti locali e propone un’offerta culinaria  che va dal bancone alla tavola

Ci troviamo nel pieno dell’estate, e si sa, in questi giorni si può essere più spensierati, lasciandosi coccolare dalle dolci temperature, da uno sdraio comodo e dalla buona tavola. E dunque, quale posto migliore della Costa Blanca? Il comune di Javea, è un’enclave privilegiata situata a nord della provincia di Alicante e nell’epicentro della regione  della Marina e cosa fondamentale, bagnato dal Mar Mediterraneo. Vanta di alcune cale uniche, un vasto patrimonio che presenta molte opportunità per rilassarsi, tra le quali fa parte senza dubbio l’ambito della ristorazione e della gastronomia su ogni versante.

Il ricettario si beneficia del buon prodotto della costa, composto da pesce e frutti di mare freschi. Allo stesso tempo gode di un ottimo orto con verdure e ortaggi di qualità.  A tutto ciò bisogna sommare la mano di cuochi eccellenti che non solo rafforzano il ricettario tradizionale, ma lo mescolano coraggiosamente con quello moderno, per il gusto del commensale. È giunto il momento di parlare della cucina di Jávea, che gode di ristoranti stellati Michelin o di spazi più insoliti e alla mano, come i banconi che garantiscono felicità.

Di primo livello

BonAmb. Il diamante della Costa Blanca. Lo spazio di Jávea, che conta ben due Stelle Michelin, si trova in un contesto unico ovvero, ai piedi del Parco Naturale del Macizo del Montgó. Deve il suo successo a sue esperti nel settore della ristorazione come lo chef Alberto Ferruz e il maitre Pablo Català. Le proposte del ristorante , dal momento si trova nella Marina,  comprendono i prodotti più caratteristici della zona che vanno dal pesce ai gamberi di Denia. Comprende anche una cantina speciale che contiene più di 800 riferimenti.

El Rodat. Il nome di Nazario Cano definisce l’essenza di questo prestigioso ristorante, che conta una Stella Michelin e focalizza la sua offerta gastronomica soprattutto sul pesce di qualità. La perfetta combinazione fra tradizione e futuro fa sì che la sua proposta sia un’esperienza per tutti i sensi.  Inoltre, dato che è situato in un hotel, permette di godere di esperienze come il confort delle stanze, la passeggiata tra i giardini e il Centro Benessere.

 Tavoli e banconi

 Tula. Un ristorante che offre la possibilità di stare in prima fila davanti alla spiaggia del Arenal, senza il bisogno di basare l’essenza gastronomica sui risi tradizionali. Qui si servono prodotti di mare, ma anche carne e ricette elaborate con nuove tecniche, come per esempio la combinazione con dettagli della cucina peruviana. Tula è la scommessa di due discepoli di Quique Dacosta, Borja Susilla e Clara Puig dei quali si può dire una cosa: sono audaci.

Bar Mercat. Un segreto merita di essere rivelato. Si tratta di una fermata molto popolare tra i locali della zona e, secondo la leggenda, prepara le migliori colazioni e spuntini di tutta la zona, se non oltre. Toast di grandi dimensioni, generosamente farciti, che sono accompagnati anche da coca cola, piccole empanadas, o succhi naturali con varietà di frutta. Un altro dei suoi privilegi è il fatto che si trovi nel cuore del Mercato Municipale di Jávea, tempio dei prodotti del mare.

Articoli inclusi in: