Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Friday, August 18th, 2017

Piscine da sogno ora insieme al mare (2)

Qual è il confine tra terra e acqua, tra acqua e aria? Per scoprirlo bisogna solo farsi un bagno in una deliziosa piscina con vista su una baia d’acqua salata.

Spettacolare piscina a Jávea

L’azzurro è il colore dell’orizzonte e dell’acqua, almeno quando il cielo si riflette in essa, così come succede con il mare. È anche quello delle piscine, per lo stesso motivo, e pertanto è il colore dell’estate. È ciò a cui ci si abbandona per farsi cullare durante le sere estive, in cui non importa il tempo, ma lo spazio scoperto. Quanto è più azzurro, tanto è più rilassante. Ci sono luoghi in cui il cromatismo è più importante, in grado di assorbire chi lo contempla, di farlo viaggiare in altri mondi. Azzurro è il colore della libertà, dell’assenza di limiti. Nelle case a seguire non esistono confini, nemmeno tra terra e acqua o tra acqua e aria. Sono ville di lusso, situate a Jávea (Alicante), in cui si scoprirà il meraviglioso matrimonio tra acqua dolce e salata. Scegliere in quale distesa tuffarsi dipende solo dai pochi metri di distanza.

L’infinità del verano

Villa a Torre Ambolo
Affacciandosi alla ringhiera, una lunga piscina a sfioro che si estende verso l’infinito, circondata da un ampio giardino di 1.000m2 in cui cresce una vegetazione mediterranea molto variegata. Guardando un poco oltre, la natura in tutto il suo splendore, con le montagne che proteggono il mare della zona di Torre Ambolo a Jávea. In questa villa in stile mediterráneo spicca la vista sul litorale. È proprio questa che conferisce equilibrio a un lotto di 3.200m2 in cui si staglia una villa di tre piani. Tra i suoi punti forti, gli alti soffitti con le travi in legno e la spaziosa sala da pranzo, oltre alla palestra, docce, sauna, piscina al coperto e una sala con bancone all’americana. Dispone anche di un camino, perché quando finisce l’estate, si vorrà continuare a guardare verso l’immensità.

Piacere in tutti i sensi

This slideshow requires JavaScript.

Un’elegante sala con pavimento in marmo e ampie vetrate che consentono di accedere a una terrazza principale; una cucina completamente equipaggiata con elettrodomestici di alta gamma; una scala in ferro battuto che sale fino all’infinito; una camera da letto principale con cabina armadio e un bagno completo in suite con uscita su una terrazza. Sono solo alcuni dei comfort di questa proprietà di gran lusso, che tuttavia è particolarmente attraente per la parte esterna. Situata nella spiaggia del Portichol, si erge su un lotto di 1981m2 con impressionante vista sulla baia di Jávea. L’infinity pool si trova nella terrazza, insieme a una zona barbecue completamente attrezzata, in modo che le notti estive siano un’esplosione dei sensi.

L’umano e il naturale

Casa vicino al Montgó

Le forme rette creano un perfetto equilibrio con la linea dell’orizzonte, soprattutto quando questa viene definita da uno strato di cielo, un’altro di natura e un ultimo di piscina. Si tratta di una casa dal design moderno che gode della vicinanza al parco naturale del Montgó, ai campi da golf e al comune di Jávea, tutto allo stesso tempo. Orientata verso sud e dotata di grandi vetrate, accoglie molta luce naturale per tutto il giorno e gode di un’incredibile vista panoramica sulla valle e sul mar Mediterraneo. Il resto è la combinazione della pietra, del cemento e del vetro, che non solo ottimizzano l’ampiezza, ma conferiscono anche un design minimalista all’abitazione. È la natura nella sua essenza, perfezionata dalla mano dell’uomo.

Una darsena ai tuoi piedi

This slideshow requires JavaScript.

Il porto, spazio di benvenuto e di partenza, luogo d’ormeggio di barche spettacolari, si può ora dominare dalla tua camera da letto. Una fantasia possibile per il proprietario di questa casa con vista sulla baia di Jávea, che inoltre è circondata da ampie terrazze, affinché la contemplazione del crepuscolo si trasformi in uno spettacolo quasi artistico. Dal soggiorno e anche dalla sala da pranzo di questa casa è possibile sedersi e ammirare l’acqua cristallina della piscina grazie alle pareti in vetro trasparente. Dall’altra parte della ringhiera, la darsena, con il suo instancabile viavai. Situata su un ampio lotto di 1.930m2 nella Cuesta San Antonio, la casa è circondata da qualsiasi tipo di servizio e risulta perfetta per solcare il mare in qualsiasi periodo dell’anno.

Articoli inclusi in: