Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Thursday, May 3rd, 2018

Il gruppo Porcelanosa dimostra che anche le cucine tecnologiche possono trasmettere emozioni

La firma presenta design esclusivi e di ultima generazione in Eurocucina 2018, come la serie Emotions che si distingue per i materiali di qualità e innovazione utilizzati per la realizzazione di cucine

Porcelanosa stand

Il design di cucine è un campo dove c’è ancora molto da scoprire. Non è facile mettere d’accordo la funzionalità con l’estetica, ma Porcelanosa ci riesce con la sua serie Emotions (Gamadecor). Qui la qualità dei materiali è perfettamente assemblata con l’avanguardia. La firma valenciana ha presentato i prodotti a Eurocucina 2018, la fiera di cucine che si è tenuta dal 17 al 22 aprile al Salone del Mobile di Milano.

Lo stand di Porcelanosa durante questo evento ha occupato niente meno che 330m2 divisi in quattro settori. L’obiettivo era quello di mostare tutte le opzioni che offre la collezione. Il tutto unito ai pavimenti, ai rivestimenti e ai piani di lavoro che appartengono alle diverse marche dell’impresa. Il denominatore comune di tutto ciò ricade sull’innovazione tecnologica, che ha dato il via a una rivoluzione tanto nello sviluppo come nei servizi.

Nel primo settore (Emotions Carnival 7.30 Roble Negro), l’attrazione principale risiede nelle porte nascoste e le finiture in legno rustico. Il secondo settore (Emotions Carnival 7.30 Cuero, Limo mate) implica gli scaffali con luci a LED e la zona delle mensole. Il marmo in toni scuri  dell’Antic Colonial (Habana Dark) è presente sul piano lavoro, sul pavimento, ed il rivestimento protettivo. Tutto questo porta la cucina a un alto livello di eleganza.

Cucina di design

Il terzo settore  (Emotions 5.90 Pizarra Brillo, 7,90 Roble Polvo) si distingue per la purezza delle sue composizioni. Possiede infatti un grande tavolo in legno massiccio che risalta estendendosi sul pezzo pricipale. È stato scelto un moderno sistema di apertura di porte con lavorazioni in ferro battuto che rimane invisibile agli occhi di chi lo usa. Infine per ultimo troviamo Emotions 6.90, dotato di un tavolo da colazione che si fonde con il piano da lavoro, realizzato con  Krion K-Life. Avevamo già parlato di questa tecnologia di ultima generazione, infatti, se si sta a contatto con qualsialsi tipo di luce, essa attiva le sue proprietà antibatteriche.

I visitatori del Salone del Mobile sono rimasti impressionati per il design della firma della Comunità Valenciana, che è una dei pionieri del rivestimento in tutto il mondo. Una nuova generazione di cucine intelligenti è arrivata nell’industriua per ampliare e offrire nuove possibilità architettoniche e gastronomiche. Questo è stato dimostrato nella 22esima edizione di EuroCucina dove le nuove tecnologie sono state più presenti che mai.

Tavolo da cucina unito al piano da lavoro

 

Articoli inclusi in: