Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Tuesday, April 10th, 2018

Rimontgó organizza un viaggio a Silicon Valley per gli alunni del Corso 15×15 di EDEM

I partecipanti visiteranno diverse imprese, come Google o HP, per conoscere le loro pratiche di successo, imparare ciò che riguarda il mercato internazionale e stabilire contatti futuri.

Corso 15x15

Gli alunni del Corso 15×15 di Edem Scuola di Imprenditori, che si imparte nella Marina di Valencia, si recheranno questa settimana Silicon Valley in una missione imprenditoriale organizzata dall’agenzia immobiliare Rimontgó e la consulente del capitale umano Bo Growth. Il motivo di questo viaggio, che si svilupperà dal 9 al 13 di aprile, è conoscere quali sono le pratiche che hanno portato al successo molte imprese situate in questa zona statunitense.

Il Corso 15×15 viene celebrato dall’anno 2006 e si è consolidato come riferimento nella formazione di imprenditori di alto livello nel campo della strategia. Diversi membri dell’alta direzione di Rimontgó sono passati per questi studi nel corso di queste dodici edizioni, una relazione che è terminata motivando, per la prima volta quest’anno, l’organizzazione del viaggio.

La missione offrirà l’opportunità di ascoltare i leader dell’innovazione e dell’imprenditoria, imparare come fare affari in questo ecosistema e negli Stati Uniti in generale e inoltre stabilire contatti che possono aiutare i partecipanti in un futuro. A tal fine, è stato elaborato un programma di visite a imprese rappresentative e startups come Google, Apple, HP, SalesForce, Instacart o Campari; inoltre anche di spazi come il Plug and Play Tech Center o l’Università di Standford per scoprire le tendenze nei diversi settori.

Antonio-e-Pepe-Ribes-in-15x15

Nell’agenda prevista si distingue l’invito, realizzato da Enrique Lores, Presidente di HP e professore nel programma 15×15, nei suoi stabilimenti a Palo Alto, così come l’appoggio e l’accompagnamento della Camera di commercio spagnola in California. Come attività aggiuntive si conosceranno esperienze di innovazione e si lavorerà il networking.

All’iniziativa parteciperanno attivamente anche i rappresentati delle imprese organizzatrici: Antonio Ribes, direttore di Rimontgó e Isabel Bonilla, amministratrice delegata di BO Growth. Con questa forma, tre potenti firme valenciane come il 15×15 di EDEM, BO Growth e Rimontgó continuano a lavorare per posizionare la città nello scenario internazionale imprenditoriale .

 

Articoli inclusi in: