Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Wednesday, April 11th, 2018

Sa Era, la casa che abbellisce la Tramontana

Scopriamo un’abitazione con viste uniche sul Mediterraneo che sfrutta la terra in cui è collocata e contribuisce a migliorare il contesto della Sierra Tramontana.

Sa Era sulla Tramontana

Alcune case si integrano nel paesaggio con naturalezza; altre si convertono nel paesaggio stesso. Sa Era è parte integrante della terra nella quale si trova, emerge dalla montagna con un’imponente bellezza lasciandosi cullare dal sole e dal Mar Mediterraneo. Situata a soli 30 minuti da Palma di Maiorca, possiede dei giardini che seguono le ondulazioni e la vegetazione della Sierra Tramontana, così preziosa che l’Unesco l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità.  Il tramonto attribuisce un altro significato al suo giardino, grazie alla vista privilegiata che si vede dalla terrazza e dalla quiete che trasmette la piscina. È circondata da cipressi, buganville, rosmarino e lavanda e anche ulivi che ragalano ai visitatori il piacere di gustare il loro olio.

Sa’ è un articolo che si usa per riferirsi a determinate case nelle Baleari, specialmente se hanno una personalità così evidente come quella di cui ci occupiamo che gode di un fascino unico sia all’esterno che all’interno. Il terreno è di 39.000 m2,  con ampie aree di vegetazione che si trovano in ottime condizioni grazie all’eccellente mantenimento. Siccome a Maiorca le temperature sono miti durante tutto l’anno, si possono passare piacevoli mattinate in giardino e lunghi pomeriggi facendo il bagno in piscina. La villa presenta anche un cortile interno, dove la pietra e la vegetazione continuano ad essere le protagoniste che rendono confortevoli i momenti all’aria aperta.

Viste da Sa Era

Per quanto riguarda le aree di riposo, il piano superiore dispone di quattro camere da letto dotate di bagno. A sua volta, il seminterrato  dispone di una suite patronale privata, con bagno e accesso a una terrazza superiore. Ma quest’ultima non è l’unico spazio per il relax in questo piano, infatti qui si trova anche una zona spa molto speciale,con sauna, vasca e doccia, in modo da scegliere il modo preferito per rilassarsi. Nello stesso piano si trova un appartamento per gli ospiti, con un soggiorno, una cucina, e la sala da pranzo, così come una camera da letto, un bagno, una toilette e una lavanderia. In poche parole, ci sono tutte le comodità che fanno sì che residenti e ospiti dispongano di mometi di privacy e tranquillità all’inteno della casa.

Sa Era è un luogo unico per godere dei piaceri più semplci come la natura e il riposo ma anche la buona tavola e le migliori bevande. Le Isole Baleari sono un enclave ricco a livello gastronomico ed enologico, qui si trova una vasta varietà di denominazioni di origine. Sebbene questa tenuta disponga di ulivi che producono il loro olio, si consacra anche ai piaceri dell’uva grazie a uno degli spazi più singolari. Si tratta della cantina privata con porte e finestre in legno all’interno della quale si possono ammucchiare centinaia di riferimeti e fare degustazioni tra amici. Questo è solo un motivo in più per arrendersi davanti a una casa così speciale, di quelle che si incontrano raramente  e che in aggiunta abbellisce la terra nella quale è situata.

 

Articoli inclusi in: