Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Thursday, July 19th, 2018

Storie dei nostri clienti: una vendita privata e di successo

Tra le ultime vendite qui a  Rimontgó si distingue un’operazione avvenuta in modo totalmente confidenziale che è riuscita a colmare le aspettative di un’intera famiglia

Il green

A noi di Rimontgó piace accompagnare i clienti in tutto il processo di acquisto di una proprietà. Ciò deriva dal fatto che riusciamo a capire che non si tratta solo di comprare una casa, bensì di trovare un rifugio. Perciò è fondamentale ascoltare la gente per guadagnarsi la sua fiducia, in modo che i tempi di ricerca accelerino e si possano soddisfare tutte le necessità . Tra le vendite più recenti della compagnia, leader nel settore delle residenze di lusso, si evidenzia quella di una villa molto speciale in un’area residenziale nei dintorni di Valencia. Ci piacerebbe ricordarla dal momento che si è trattato di una vendita privata, grazie alla quale entrambe le parti hanno avuto un gran successo.

La casa a cui facciamo riferimento aveva il valore di oltre 2 milioni di euro, dato che è una delle migliori della zona. Si distingue per la sua unicità con viste panoramiche sulla valle. Ma ciò che è realmente importante è che è proprio la casa adeguata per coloro che alla fine ne sono diventati i proprietari : una coppia residente in Medio Oriente, che possiede diverse proprietà nel Nord Europa e che questa volta è rimasta attratta dalla qualità della vita del Mediterraneo . I clienti non erano alla ricerca della loro residenza principale, bensì volevano acquistare una seconda casa per svagarsi e passare momenti in famiglia.

Una delle particolarità di questo processo è che si è sviluppato come una vendita privata. La riservatezza è uno dei valori più importanti per Rimontgó, specialmente se si tratta di alcune tipologie di proprietà che è meglio non esporre direttamente sul mercato a causa della loro unicità. La nostra impresa lavora con proprietà che presenta unicamente a potenziali compratori , il tutto dopo aver sostenuto un’intervista personale e  aver valutato le necessità del cliente. Nella nostra pagina web c’è una mostra rappresentativa di case, ma gli agenti la possono informare su altre opportunità o cercare al di fuori del mercato.

Campo da golf a Valencia

In questo caso, i compratori si sono messi in contatto con noi dal loro paese, annunciando che nel giro di pochi giorni sarebbero arrivati a Valencia. Dopo avere ascoltato con attenzione quello di cui avevano bisogno, Rimontgó ha selezionato alcune case che rispecchiavano i requisiti dei clienti, organizzando anche una serie di visite concrete e permettendo ai futuri compratori di godersi la permanenza in città per il resto del tempo. Anche se erano già stati a Valencia, non avevano molta confidenza con la città e per questo  motivo abbiamo dato loro dei consigli sull’hotel nel quale alloggiare, i luoghi più interessanti da visitare e le zone dove potersi recare , non solo per ozio, ma anche per prendere una buona decisone su dove prendere casa.

Reputiamo essenziale il fatto che una casa debba rappresentare lo stile di vita del cliente. Siccome entrambi sono golfisti, abbiamo pensato immediatamente a un’area residenziale con un campo nelle vicinanze, che godrà anche di un buon clima e di una cornice naturale. Un altro elemento chiave è la vicinanza all’aeroporto, visto che la coppia viaggia molto spesso. Nel momento in cui i clienti hanno visto la casa, le loro aspettative sono state colmate e il processo di vendita è risultato piuttosto rapido.

Decisi ad acquistare, i compratori hanno lasciato Valencia mentre Rimontgó ha pensato alle procedure restanti . Dalla negoziazione con il venditore alla preparazione e dei contratti, per poi passare all’inventario dell’arredamento che in questo caso era incluso nell’operazione . Come avviene anche con gli altri clienti, è stata gestita anche la documentazione necessaria per poter comprare un immobile, è stata contattata la banca per poter aprire un conto e per finire,  ci siamo messi alla ricerca del personale.

Quando i proprietari ritornarono in città per ricevere le chiavi, l’unica cosa di cui dovevano preoccuparsi era godersi i momenti in famiglia.

Articoli inclusi in: