Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Tuesday, June 3rd, 2014

Valenzia, la capitale del jazz

Locandina "Viva il Jazz!"Il Palazzo della Musica di Valenzia ospiterà anche quest’anno, tra il 28 giugno e il 15 luglio, la nuova edizione del Seagram’s Gin Festival, l’appuntamento con il jazz più atteso dell’anno dagli amanti valenziani del genere. Il festival ha incrementato il numero di concerti (undici, per questa edizione), e contemporaneamente abbassato il prezzo del biglietto d’ingresso (che oscilleranno tra i 10 e i 24 euro), con l’obiettivo di incoraggiare l’avvicinamento dei cittadini.

I Giardini del Palazzo della Musica faranno da scenario per l’appuntamento di apertura del festival del jazz, con l’esibizione del Chuchito Valdés Quartet, guidato dal pianista di origine cubana, figlio di Chucho e nipote a sua volta del grande Bebo Valdés. Chuchito presenterà al pubblico di Valenzia il suo ultimo lavoro, “La senda de los elefantes” (il sentiero degli elefanti). Per questa nuova edizione del Seagram’s Gin Festival sono previste cinque esibizioni che rappresentano un evento esclusivo in Spagna. Fra queste ci sono quelle di Richard Bona o Cécile McLorin Salvant, che l’hanno scorso è stata nominata ai premi Grammy per il miglior album di jazz vocale.

Palazzo della MusicaGli altri piatti forti del festival saranno senza dubbio l’esibizione della newyorchese Stacey Kent o l’omaggio che Freddy Cole renderà a suo fratello, il mitico Nat King Cole, con le canzoni tratte da uno degli album nominati ai Grammy. Valenzia viene rappresentata al festival da Sedajazz & Thais Morell o Naima, gruppo di nuova formazione composto da Manolo Valls, Enrique Ruiz, Luis Torregrosa e Óscar Cuchillo.

Articoli inclusi in: